martedì 30 settembre 2014

@ PRENDERLO NEL BAUGIGI: È USCITO IL NUOVO LIBRO DI PIERI & FERRETTI


A poco più di un anno di distanza dall'uscita del volume I Sogni dei Bonelliani, che raccoglieva su carta le prime strisce dell'omonima serie pubblicate su Dime Web, Filippo Pieri (testi) & Tommaso Ferretti (disegni) ne hanno combinata un'altra delle loro!
A settembre 2014 è stato infatti licenziato il loro secondo tomo cartaceo (sempre per i tipi di Ilmiolibro, al quale potete richiederlo), intitolato @ Prenderlo nel Baugigi, con le prime 19 tavole della collana, parimenti apparse sui nostri Quaderni. Ma questa è solo un parte dell'opera del duo di artisti: l'albo include una versione del tutto nuova del loro appassionante fumetto Il Blues della Vita, visto e gradito in altra veste proprio su questo blog, due anni fa! La copertina - inedita - è di Kant, al secolo Andrea Cantucci.
È stato un grande onore per il sottoscritto, infine, aver avuto l'opportunità di scrivere ancora una volta, dopo quella per i Sogni, la prefazione - scegliendo di raccontare ai lettori la storia del "baugigi". (f.m.)

Filippo Pieri & Tommaso Ferretti
@ PRENDERLO NEL BAUGIGI
IL BLUES DELLA VITA
Settembre 2014
Pagg. 44 - Euro 8,00
Testi: Filippo Pieri
Disegni: Tommaso Ferretti
Prefazione: Francesco Manetti
Copertina: Kant 

Fonte: DimeWeb